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Come nasce un cliente

Percorri le tappe che portano uno sconosciuto a diventare un tuo cliente affezionato

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I clienti non cadono dal pero

Come nasce un cliente: Personas, Customer Journey e Touch Point

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Di cosa parla l'e-book

I clienti non cadono dal pero come frutti maturi. Vanno prima coltivati, corteggiati.

Esattamente come in un corteggiamento amoroso, la fase di conoscenza è molto importante. Bisogna attivarsi per creare occasioni di contatto (touch point) e imbastire incontro dopo incontro una relazione basata sulla fiducia.

I consumatori non comprano a scatola chiusa. Prima di scegliere un prodotto per soddisfare il loro bisogni, cercano informazioni. È compito dell’azienda non farsi trovare impreparata e fornire contenuti di valore in ogni fase del percorso che porta una persona a diventare non un semplice cliente ma un cliente affezionato.

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Cosa impererai 😄

  • A identificare il tuo cliente tipo (personas).
  • A capire quali sono le tappe cruciali del vostro rapporto (Customer Journey).
  • A rendere questo rapporto proficuo e duraturo (il cliente, come un tuo sostenitore).

Indice


  • Intro. Prima di raccogliere clienti, coltiviamoli
  • Chi sono i nostri clienti?
  • Audience
  • Personas
  • Customer Journey
  • Touch Point
  • Conclusione e proseguimento

Difficoltà e-book: per tutti

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